E’ nata la Casalinga Felice

13 Apr

La Casalinga Felice non è una categoria dello spirito, ma della carne. Non occorre essere disoccupati, mantenuti e donne per vestire i panni della CF. Basta avere cinque o dieci minuti per dedicarsi alla cottura di un carciofo in pentola a pressione e, nell’attesa, preparare un delizioso intingolo di olio, prezzemolo e aglio. Dopo, la CF può anche non lavare i piatti (non è una Casalinga Ossessiva) e stendersi sul divano a leggere poesie. Ma è necessario che le sue mani, poco o tanto, tocchino le materie dure o morbide che compongono la casa. La lettiera del gatto, le foglie del potus, le lenzuola sporche o pulite, la superficie rugosa dei cavoli.
La CF non si lascia abbindolare dalla pulizia perfetta né dall’ordine svizzero dei cassetti: non prendetela per una colf. Può essere disordinatissima, e lasciare che i calzini siano spaiati e orfani per lungo tempo. Tuttavia la CF non sopporta la sciatteria, impara a cucinare qualche piatto forte, cerca e trova bottoni nelle mercerie, toglie la polvere dai libri per non rovinarli, indossa con scioltezza il grembiule e adora fare la spesa. La CF non si trascura. Anche il suo corpo è casa. Non c’entrano le parrucchiere né le boutique né avere molti soldi. La CF sa essere bella e sexy così, perché lo è.
In realtà ultimamente ho conosciuto molti uomini che potrebbero rientare nella categoria, e poche donne. E mi chiedo perché.

Advertisements

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Blogs Of The Day

Just another WordPress.com weblog

Laura Eduati

reportage, interviste, articoli di Laura Eduati

Chi ha sparato alla cicogna?

La ricerca di un bambino (vista da lui).

Polvere da sparo

Sono figlio del cammino, la carovana è la mia casa _Amin Maalouf_

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: